Performance Brain - Mental Coach | Performance Coach | sport business health care | Lugano | Canton Ticino | Svizzera

Vai ai contenuti

Menu principale:

Performance Brain

PERFORMANCE BRAIN

Performance Brain ®: metodologia pratica e concreta per la crescita e lo sviluppo di capacità ed abilità professionali, personali e sportive.

Oltre 10 anni di esperienza ed immersione nelle più svariate metodologie rivolte alla crescita ed allo sviluppo personale hanno dato vita al Performance Brain®: un'integrazione  di oltre 25 metodologie differenti orientate al risultato, con tecniche e strumenti che derivano in gran parte dalla Programmazione Neurolinguistica e dalle sue evoluzioni, dal Coaching, dal Counseling, dal Mind Control, dall'Ipnosi(verbale e non verbale), Psych-K© ,  Design Human Engineering©, Atteggiamento Mentale Positivo e Costruttivo, Training Autogeno, le tecniche di Meditazione e Respirazione Consapevole, la Biologia delle Credenze,  le tecniche ispirate alla Legge di Attrazione e dallo studio di organizzazioni e uomini che hanno costantemente ottenuto performance eccellenti nel campo richiesto.

In poche parole metodologie pratiche e concrete per la crescita e lo sviluppo di capacità ed abilità professionali, personali e sportive.

Performance Brain®, l'importanza nell'usare entrambi gli emisferi:

Tutti noi sappiamo che il nostro cervello è suddiviso in due emisferi: destro e sinistro.

Molti anni fa Roger Sperr ha scoperto che questi due emisferi sono "specializzati" per l'esecuzione di attività diametralmente opposte e complementari.

Infatti, a percezione dell'emisfero destro è fatta di pensiero e sensazione, mentre la percezione dell'emisfero sinistro è fatta di intuizione e sentimento.

L'emisfero sinistro si esprime in "maniera" verbale (numeri, scrittura), mentre l'emisfero destro è non verbale (gesti, disegni).

L'emisfero sinistro ricorda attraverso le parole, i numeri, le parti e i nomi...

I'emisfero destro ricorda attraverso le immagini, le somiglianze, la globalità e i volti...

ll pensiero del lato sinistro è lineare, analitico,logico, razionale, sequenziale, convergente e

deduttivo...

Il pensiero del lato destro è immaginativo, spaziale, analogico, creativo, simultaneo, letterale, divergente e induttivo...

Tutti noi usiamo, in maniera minore o maggiore, entrambi gli emisferi, eppure alcuni di noi sono più razionali e altri più emotivi e così via a seconda della "predominanza di emisfero".

Il Performance Brain ® consente alle persone di migliorare in modo straordinario le proprie performance e raggiungere di conseguenza una maggior soddisfazione personale.

Il
Performance Brain ® non vuole essere una metodologia, è un insieme di svariate metodologie che si adattano in modo  pratico e concreto per la crescita e lo sviluppo di capacità ed abilità professionali, personali e sportive.

Performance Brain ® significa facilitare i processi di apprendimento individuali e collettivi, il trasferimento e lo scambio di competenze, know-how, informazioni tecniche, organizzative, gestionali e metodologiche per la risoluzione dei problemi e il miglioramento delle prestazioni professionali.

Il
Performance Brain ® è un valido e concreto supporto nel consentire di soddisfare le esigenze e gli obiettivi di colui che lo richiede.

Si basa su tre aree di efficacia:
intercettazione, ottimizzazione, sviluppo.

Aziende, imprenditori, professionisti e sportivi potranno apprendere una serie di metodi, strumenti e strategie finalizzati all'applicazione di questi principi in ogni cosa che faranno.

La metodologia di progettazione del
Performance Brain ® prevede una serie di Colloqui individuali o di gruppo tra Coach e Coachee (Cliente) a scadenze prefissate.

Il fondamento su cui si basa il
Performance Brain ® è che ognuno ha già le risorse interiori per dirigere le proprie performance verso risultati più ambiziosi, ed è in grado di svilupparle con la consapevolezza, l'aggiornamento continuo, la conoscenza e la costante pratica di strategie per la realizzazione delle mete prefissate.

Con il
Performance Brain ® potrete:

  • definire in modo specifico i vostri obiettivi

  • concretizzare il percorso per l'ottenimento dei vostri obiettivi (mediante sviluppo di capacità, strategie di pensiero)

  • stabilire i criteri (feedback) che vi guideranno verso i risultati prefissati

Donadelli Fausto|Mental Coach|Certified NLP Trainer|Life and Executive Coach|Professional counselor|Mental Trainer|Performance Brain|Lugano|Canton Ticino

Torna ai contenuti | Torna al menu