Miglioramento personale

Coaching per ragazzi
Non permettere che il mondo abbatta i sogni dei tuoi figli,
dai loro la forza di conseguirli e vivere in un mondo al quale vogliano appartenere.
Miglioramento personale.


Coaching per ragazzi
L’aver deciso di visitare questa pagina significa che anche tu, come me, hai a cuore il futuro e la felicità dei tuoi figli.
Entrambi conosciamo le difficoltà che si incontrano durante la fase di crescita pre-adolescenziale e adolescenziale nei ragazzi.
Entrambi sappiamo quanto sia un momento delicato in cui nostro figlio o nostra figlia potrebbe fare delle scelte che potrebbero condizionare il suo futuro...sia nel bene, sia nel male.
Una fase in cui comincia ad affrontare un mondo in modo indipendente, dove i rapporti con le altre persone diventano sempre più importanti.
Un’età in cui si comincia a mettere in dubbio o a rinforzare i propri talenti, le proprie capacità e la propria autostima.
Ricordi quando anche tu hai affrontato tutto questo?
Ecco perché la scelta di fornire gli strumenti e dare la possibilità concreta a tutti i ragazzi che vogliono allenare le potenzialità e il talento di divenire protagonisti del presente e costruttori del futuro.
Si, perché ognuno di noi possiede straordinarie potenzialità e talenti, ma se non ne prendiamo coscienza e non abbiamo la possibilità di valorizzarci è normale vivere una situazione di crisi e di disagio.
Un disagio che si manifesta in molteplici modi: scarso rendimento a scuola, ritiro sociale, disturbi alimentari, eccessivo uso di videogiochi, dipendenza da internet, disubbidienza e aggressività in famiglia, uso e abuso di sostanze stupefacenti , mancanza di passioni, interessi, progetti, rinuncia a cercare lavoro, disorientamento sul futuro, ecc. ecc.
Ecco perché sempre più giovani oggi hanno sintomi ansiosi, addirittura quasi fobici ma, soprattutto, avvertono un intenso sentimento di vuoto, di insoddisfazione, a cui si cerca di sopperire esaudendo ogni desiderio, costi quel che costi.
Ma, come ben sai, la felicità non si costruisce attraverso il possesso delle cose.
È acquisendo maggior sicurezza in se stesso, fiducia nelle proprie capacità, trovando il proprio equilibrio, la propria motivazione, l’entusiasmo e sapendo manifestare il tutto attraverso comportamenti ed abitudini eccellenti che si può fare la differenza nella vita, adolescente e non.
Per cui, non aspettare di percepire un disagio, perchè il “mind performance coaching per ragazzi” nasce con lo scopo di migliorare e non solo “riparare”.
Impareranno a:
- lavorare sulla propria autostima
- superare le paure
- scoprire i propri talenti
- gestire le emozioni e i propri stati d’animo
- lavorare sulle capacità relazionali
- apprendere le competenze per prendere buone decisioni
- aumentare la fiducia in se stessi
- gestire il cambiamento
- e tanto altro...
Cosa aspetti?
Non permettere che il mondo abbatta i sogni dei tuoi figli, dai loro la forza di conseguirli e vivere in un mondo al quale vogliano appartenere.