DICONO DI ME - Mental Coach | Performance Coach | sport business health care | Lugano | Canton Ticino | Svizzera

Vai ai contenuti

Menu principale:

DICONO DI ME

"Abbiamo ingaggiato Fausto Donadelli durante la stagione 2013/14 come allenatore mentale e motivazionale per i nostri giocatori e per performare le varie attività della vita di squadra.

Dopo aver valutato il suo lavoro svolto fino al 30 aprile 2014, entrambe le parti hanno deciso di cooperare anche durante la stagione 2014/15.

Gli obiettivi fissati per la stagione erano ambiziosi e non facili alla carta, ciononostante sono stati raggiunti, portando i nostri giocatori a concentrarsi maggiormente ed essere più competitivi e per farlo investito molto tempo ed energia.

E 'stato reperibile per i nostri giorni i giocatori anche di notte, affrontando tutti le dinamiche della nostra vita squadra, ma anche intervenendo nel privato dei giocatori.

La collaborazione diretta con il Club è terminata alla fine della stagione 2014/15 fermo restando attiva la collaborazione con parte dei nostri giocatori.

Posso dire, che Fausto Donadelli è una persona che investe tutto se stesso, senza contare le ore, svolgendo a pieno i suoi compiti e posso consigliare vivamente le sue doti di allenatore mentale e motivazionale ".

Roland Habisreutinger
Head of Sports & Competition @ HC Lugano



“Quando l’allenatore mi ha chiesto di vedere un mental coach ero più che scettico.

Nella mia carriera ho giocato in numerose squadre seguite da mental coach e ognuno di loro sembrava utilizzare la stessa formula basata sulla presunzione che ogni giocatore potesse essere parte di un unico quadro filosofico.

Fausto al contrario ha un approccio molto diverso e sicuramente meno “accademico” (aula, slide, testi, ecc).

Egli infatti non si limita a metodi e prospettive convenzionali e, soprattutto, si concentra su un giocatore alla volta.

Ha una profonda capacità di leggere e comprendere le persone e un forte desiderio di poterle concretamente aiutare.

Segue ognuno di noi in modo singolare fino ad arrivare alla radice del problema per poi aiutarci a distinguere ciò che conta da ciò che non è poi così importante.

Più che concentrarsi sui problemi si concentra sugli aspetti positivi: la passione, l'ambizione, i punti di forza e le ragioni per cui pratichiamo questo sport.

Mentre ci aiuta a scoprire e risolvere i problemi ci fa fare esercizi di meditazione, fornendoci gli strumenti che possiamo utilizzare secondo i nostri bisogni nel tempo libero.

In altri termini Fausto ti fa fare un viaggio attraverso i tuoi pensieri, le tue paure, le tue ansie, portandoti a scoprire e identificare le fonti dei tuoi stessi problemi per poi farti incamminare nella tua mente e trovare le risorse che stai cercando.

Sei tu, guidato dalla sua persona, a scavare dentro il tuo io più profondo così da attivare le strategie per la risoluzione al problema.

Non ti dice né come ti devi sentire né come affrontare la cosa, sta a te riflettere profondamente, fiducioso che Fausto ti porterà esattamente là dove devi andare, perché il problema è dentro di te e sta a te doverlo risolvere”.

Eric Walsky
NLA player @ Lausanne HC



“Ho conosciuto Fausto durante la stagione 2014/15.

Non sapevo chi fosse e a cosa potesse servirmi un mental coach perché era il mio primo anno da professionista. Personalmente posso dire che è molto valido nel suo lavoro.

Senza il suo supporto sarei “andato giù” quando ho perso una persona a me molto cara durante la stagione scorsa, mentre grazie a lui ho imparato la forza mentale e a muovermi in avanti.

Anche adesso durante i Playoff 2015/2016 senza il suo aiuto non penso sarei riuscito a mantenere quella concentrazione e costanza, perciò posso dire tranquillamente che è un ottimo mental coach e lo consiglio assolutamente”.

NLA player @ HC Lugano



Donadelli Fausto|Mental Coach|Certified NLP Trainer|Sport, Life and Executive Coach|Professional counselor|Mental Trainer|Performance Brain

Torna ai contenuti | Torna al menu